Biografia

Jessica Da Re nasce a Vittorio Veneto il 26/07/1976, si dedica alla musica e al canto fin da bambina, si esibisce sul circuito nazionale con repertorio che spazia dalla musica lirica al jazz, dal pop al folk.

Dal 1995 approfondisce lo studio della vocalità sul piano tecnico-scientifico come supporto a quello espressivo comunicativo.

Nel 2002 si laurea in Lettere e nel 2009 consegue il diploma in Vocalità Afro-Americana con 110 e lode con diritti di pubblicazione con una tesi dal titolo: "La musica americana degli anni '60 – Tra canoni estetici e messaggi sociali" presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo. Nel 2010 all'interno dello stesso sarà poi docente di vocalità.

Consegue la prima master in Vocologia Artistica e nel 2007 fonda l'Associazione Voice Care Music & Art per promuovere attività di formazione culturale e musicale con particolare attenzione alla cura e igiene vocale.

Ottiene due borse di studio al Centro Europeo Toscolano di Mogol all'interno del quale approfondisce lo studio sulla filosofia dell'essere e sull'interpretazione.  Attualmente è assistente alla docenza presso lo stesso Centro.

Partecipa e scrive molteplici progetti musicali unendo diverse forme artistiche espressive.

Ha collaborato e collabora con Danila Satragno, Franco Fussi, Giuseppe Barbera, Giuseppe Anastasi, Carla Quadraccia in arte Carlotta, Laura Valente, Paola Folli, Andrea Montepaone, Albert Hera e altri.

Dal 2016 è impegnata in uno spettacolo dal titolo "Ricordi di guerra e di speranza" nel quale unisce musica e letteratura.